1 x 16 con Classified e TRP!
TRP e Classified Rivoluzionano il Ciclismo con il Nuovo Gruppo Vistar // Powershift
Il gruppo premium per le MTB,uscito lo scorso anno, era solo un riscaldamento per le grandi ambizioni di TRP nel campo delle trasmissioni.
Ora, in collaborazione con Classified, TRP presenta il suo cambio elettronico 1x per bici gravel!
Chiamato Vistar // Powershift, il gruppo combina un deragliatore wireless e una cassetta a 12 velocità con i mozzi a due velocità con cambio interno di Classified.
Questa combinazione permette di ottenere una gamma più ampia di rapporti unici - fino al 530% di escursione con una cassetta 11-40.
E' una gamma enorme. Per avere un'idea, le cassette per mountain bike 10-51 di Shimano hanno un'escursione del 510%. La cassetta Eagle 10-52 di SRAM ha un'escursione del 520%.
E ora è possibile ottenere il 530% sulla tua bici gravel con una cassetta 10-40 e una semplice corona 1x.
Questo è davvero notevole, ma è l'esecuzione che rende questo sistema veramente speciale.
Con soli 12 pignoni, Classified afferma che si ottengono l'equivalente di 16 rapporti unici.
Poiché è tutto elettrico e fa parte dello stesso sistema (a differenza dell'abbinamento di un mozzo Classified con deragliatori e comandi di terze parti), tutto può funzionare in armonia.
Questa sinfonia di cambi è chiamata QuantumShift.
Con QuantumShift attivato, puoi semplicemente cambiare marcia su o giù e il sistema cambierà automaticamente il deragliatore o il mozzo (o entrambi) per darti il più piccolo salto di rapporto possibile in entrambe le direzioni. Questo ti dà effettivamente 16 rapporti individuali.
Disattivandolo, puoi cambiare manualmente attraverso la cassetta e il mozzo, ottenendo 24 rapporti come una normale trasmissione 2x12, anche se con alcuni rapporti duplicati.
Con i mozzi 2x di Classified, considerati da molti rivoluzionari, gli svantaggi erano la necessità di aggiungere un terzo comando al manubrio e di utilizzare le loro cassette modificate proprietarie su un gruppo altrimenti SRAM, Shimano o Campagnolo.
Con TRP non è così, tutto è integrato nelle leve e il ciclista utilizza gli stessi comandi.
Questo nuovo sistema Vistar // Powershift rappresenta un significativo passo avanti nel mondo delle trasmissioni per bici, offrendo una gamma di rapporti senza precedenti e una flessibilità che potrebbe ridefinire l'esperienza di guida sia su strada che su gravel.
Restate sintonizzati per ulteriori dettagli tecnici che emergeranno dall'Eurobike!