Nel 1989, CamelBak è stata fondata introducendo la rivoluzionaria idea dell'idratazione senza l'uso delle mani, diventando presto un pioniere globale nel settore dell'auto-idratazione. Con il costante impegno di innovare e trasformare le abitudini di idratazione e allenamento, CamelBak continua a offrire una vasta gamma di prodotti premiati, che includono zaini tecnici per l'idratazione e borracce riutilizzabili.
Debuttata con grande successo alla fiera Eurobike di Francoforte, la nuova collezione di zaini e borse per il bikepacking di CamelBak ha ricevuto il prestigioso Eurobike Award nella categoria Abbigliamento e accessori.
Pensata per le lunghe percorrenze, la nuova serie M.U.L.E. On-Bike rappresenta una novità assoluta nel catalogo CamelBak SS24. Questo sistema di idratazione e carico è specificamente dedicato ai viaggi in bicicletta di più giorni. Con la sua struttura impermeabile e la grande resistenza, è stata ideata per permettere ai ciclisti di esplorare nuovi orizzonti e affrontare qualsiasi tipo di terreno.
La nuova gamma include cinque diversi zaini e borse per biciclette: il Frame Pack, disponibile nelle taglie S e L, la borsa da manubrio Handlebar Pack, il porta-borraccia Stem Pack, e due borse da sella: Saddle Pack da 9L e 1L.
Il Frame Pack include una nuova sacca idrica, la Quick Stow Bike Reservoir, progettata specificamente per il bikepacking. Questa sacca è integrata nella borsa ma può essere acquistata anche separatamente.
Versatile, compatto e compatibile con la maggior parte degli zaini di altre marche, il nuovo serbatoio idrico ha un'ampia apertura per un facile accesso all'acqua durante il movimento. Inoltre, è possibile staccare il tubo e utilizzare il tappo con valvola on/off per cucinare in campeggio.
Progettata per affrontare i terreni più impegnativi, la serie di borse da bici M.U.L.E. On-Bike è dotata di punti di aggancio regolabili per garantire la sicurezza dell'attrezzatura, dettagli riflettenti per una maggiore visibilità, tasche impermeabili, chiusura roll-top espandibile e cinghie di compressione per un facile imballaggio di tutto il necessario per il viaggio.
“CamelBak è stata costruita sul principio dell’innovazione e dell’idratazione; questi valori rimangono alla base della nostra attività e di ciò che facciamo ancora oggi” – ha dichiarato Jeffrey Tomasi, Senior Product Manager di CamelBak – “Siamo orgogliosi di questo premio che riconosce anche il nostro profondo impegno nei confronti della comunità ciclistica e delle sue sottoculture. La collezione M.U.L.E. On-Bike è focalizzata su questi spazi. Con un sistema di idratazione integrato, un’organizzazione accurata e una struttura resistente, questa linea di borse sarà il compagno di viaggi ideale di ogni avventura in bici.”