Il Gran Finale del 2024 non è assolutamente una passerella.
La conquista dell'indomita è a portata di mano. Restano solo 65 chilometri. Di questi chilometri rimanenti, la maggior parte si trova nella Jonkershoek Valley, con i sentieri forestali MTO, famosi in tutto il mondo, che rappresentano la maggior parte del percorso.
Dopo una dura salita a doppia corsia nella piantagione, i sentieri iniziano continuando a salire su Irish, per poi scendere ad Armageddon. S
egue uno zig-zag di salite e discese con Red Pheonix e Neverending Story che completano l'esplorazione del versante settentrionale della valle. Il Valley Trail attraversa il fiume e Bosluis risale il versante meridionale fino all'XC Trail.
Uscendo dal cancello della MTO, il percorso scende verso The Dentist e risale il sentiero Jonkersdrift per tornare a Coetzenburg.
Un nuovo singletrack attraversa il terreno familiare fino a Eden, poi si prosegue verso Mont Marie per il Gutted Baboon e l'Element, prima di tornare a Eden, scendere per il G-Spot e il World Cup XCO Trails fino al traguardo finale.
Così l'Absa Cape Epic e l'Indomita sono conquistate.
E il vostro nome sarà aggiunto al Libro della Leggenda.