Noi di Bergamo Gravel ci impegniamo a organizzare percorsi belli, divertenti e sicuri, che pedaliamo e affiniamo ripetutamente rispetto a quanto pubblicato sulle varie app.
Anche se tutto è perfettibile, i riscontri positivi dei nostri amici ciclisti ci gratificano.
Per assicurarci che tutti i partecipanti abbiano pedalato correttamente la Gerundium Trail e per sapere quale dei tre percorsi disponibili hanno completato, abbiamo introdotto l’uso di StampBike, il sistema di Certificazione Ufficiale della Traccia GPX.
Solo chi rispetterà il percorso potrà dire di aver concluso la Gerundium Trail 2024 e ricevere il certificato digitale!
Come funziona StamPBike?
StampBike è un software che compara i punti GPS della traccia distribuita ai partecipanti con quella effettivamente percorsa. A fine gara, il ciclista scarica il file GPX dal suo ciclocomputer o app e lo invia via mail a info@stampbike.me. Il software confronta i due file e, se coincidono (con una tolleranza sul percorso totale) e il partecipante ha attraversato 10 punti predefiniti, riceverà un certificato digitale via mail.
Cosa succede se sbaglio strada?
Non è un problema fare più chilometri purché si rispetti il percorso senza scorciatoie o strade alternative. L’importante è seguire il trail, anche se più impegnativo, per godersi il divertimento del percorso.
StampBike registra i dati di tutti coloro che ottengono la Certificazione: orario di partenza e arrivo, velocità media, tempo totale per percorso, ecc., basandosi sui dati della traccia GPX del partecipante.
Perché scegliere StamPBike?
Con StampBike non ci saranno più scuse o furbetti: Bergamo Gravel è stata la prima in Italia a utilizzare questa tecnologia innovativa.
Per maggiori informazioni, visitate il sito www.stampbike.me o seguite gli account Facebook e Instagram.
Se vuoi sostenere Bergamo Gravel