Thule Group ha firmato un accordo per l'acquisizione di Quad Lock, produttore australiano di supporti per telefoni, per un valore di circa 327 milioni di dollari.
Quad Lock è nata nel 2011, inizialmente creando un sistema di supporto per telefoni dedicato alle mountain bike. Da allora, l'azienda ha ampliato la sua gamma di prodotti per includere moto, barche, auto e altre applicazioni.
"Quad Lock è leader di mercato globale nel suo settore e, come Thule, è guidata dalla passione per creare i migliori prodotti per gli amanti dell’avventura, con un forte impegno per la qualità e l'innovazione," ha dichiarato Mattias Ankarberg, Presidente e CEO di Thule.
Con un’attività in circa 100 paesi e il 75% delle vendite effettuate direttamente ai consumatori, Quad Lock ha registrato un fatturato di circa 1,4 miliardi di corone svedesi nell'ultimo anno, con un margine EBITDA del 25%. Anche per il CEO di Quad Lock, Andrew Poole, l’acquisizione rappresenta un’opportunità straordinaria, grazie alle somiglianze di visione e valori tra le due aziende.
L’integrazione di Quad Lock rafforza Thule, proiettandola verso ambiziosi obiettivi per il 2030, tra cui raggiungere un fatturato di 20 miliardi di corone svedesi e un margine EBIT di almeno il 20%.
Insieme, Thule e Quad Lock puntano a conquistare nuove opportunità di crescita nel mondo degli accessori per l’avventura! 🚴♂️🌍🚗