Lo scorso weekend abbiamo partecipato al Upcycle Trail Show, organizzato sapientemente da Upcycle Milano Bike Cafe. Una due giorni per fare il punto sui trail da pedalare nel 2025 che è ormai alle porte, per ritrovare amici con cui bere qualcosa e pedalare tutti insieme nella giornata di domenica.
Come stanno i TRAIL in Italia?
A giudicare dal numero e dalla tipologia, BENISSIMO!
Alcune regioni non sono rappresentate, altre invece hanno l’imbarazzo della scelta!
E a Calendario come andiamo?
MALE, MALISSIMO!
Tolta qualche rara eccezione, tutto a maggio, giugno, settembre!
Luglio poco utilizzato, agosto men che meno. Ma se voglio fare una vacanza in bici, perchè non farla nel periodo di ferie per eccezione? Agosto! 🤣
Bellissima l’idea di fare i trail ad ottobre, specie nelle regioni del sud Italia dove il meteo clemente può regalare giornate spettacolari!
Male il fatto che molte manifestazioni sono organizzate nello stesso giorno!
I COSTI?
Si passa dai 50 ai 100 euro. Troppo? Poco?
Dipende…
E NOI DOVE ANDREMO?
Chi vi scrive non ha ancora scelto. Abbiamo ancora qualche settimana prima di fare il programma del 2025. Sarebbe bello farli tutti… Se qualcuno ci vuole invitare ufficialmente, non ci facciamo problemi! 😁
VUOI PUBBLICIZZARE IL TUO TRAIL?
Invia tutte le informazioni a info@gravelnews.it e noi lo faremo gratuitamente.
Abbiamo più di 500 abbonati e raggiungiamo i nostri lettori anche via Facebook ed Instagram. Quindi perchè no…?
In alcuni casi questi trail, per quello che offrono dovrebbero essere "gratuiti" o cmq con un prezzo simbolico e le tracce essere di domino pubblico. Che senso ha pagare per una cosa che devi fare in autonomia, senza supporto, senza limiti di tempo (alcuni) senza ristori ecc ecc. ma solo per avere un timbro e un gadget?