Lachlan Morton ha vinto la UNBOUND, battendo il collega ex professionista del WorldTour Chad Haga in uno sprint a due nell’evento di punta da 200 miglia.
Morton ha partecipato per la prima volta alla Unbound nel 2019 ed è salito sul podio, ma nelle scorse edizioni ha dovuto subire una buona dose di sfortuna che ha sempre più messo in dubbio la sua capacità di vincere una gara che è diventata sempre più seria, veloce e più vicina che mai alla scena WorldTour.
Ma l’australiano, ha fatto il giro del nord del Kansas in un tempo di 9 ore, 11 minuti e 47 secondi, più di un’ora più veloce rispetto al 2019 edizione!!!
Classifica finale:
Un ottimo Mattia de Marchi si classifica al quinto posto a soli quattro minuti dal vincitore!
La gara femminile dell’Unbound Gravel è stata emozionante: con la velocità più alta di sempre, la più grande volata finale di sempre e una vincitrice inaspettata.
Rosa Klöser, una dottoranda tedesca che gareggia solo part-time, ha battuto le migliori cicliste gravel del mondo.
Con il percorso che è rimasto asciutto, le velocità sono state elevate e, come nell’evento maschile, la gara è stata corsa al ritmo più veloce della sua storia, con il tempo di vittoria di Klöser di 10 ore 26 minuti e due secondi, che ha prodotto una velocità media di 19,17 m/h o 30,85 km/h.
Classifica finale:
Se vuoi sostenere il lavoro di BERGAMO GRAVEL